Federica Pellegrini, il messaggio inquietante dopo il flop. E’ un addio?

“Eh già non è arrivata!!! Fa così male questo momento che non potrei descriverlo. Non è un dolore di uno che accetta quello che è successo, anzi è un dolore di una che sa cos’ha fatto quest’anno, la determinazione che ci ha messo, il mazzo che si è fatta“.

Sembra un vero e proprio addio quello che Federica Pellegrini ha affidato a Instagram con una foto malinconica e un lungo messaggio, dopo la delusione per il quarto posto alle Olimpiadi di Rio: “I pianti per i dolori e per la fatica”,“svegliarsi la mattina e dopo 7 ore di sonno sentirsi come se ti avessero appena preso a pugni quanta è ancora la stanchezza. Sì, ho 28 anni… Bla bla bla. Ma ci credevo, ho combattuto con tutto quello che avevo e purtroppo ho perso. Forse è tempo di cambiare vita, forse no… Certo è che un male così forte poche volte l’ho sentito. Colpa di nessuno anzi…”.

Poi i  ringraziamenti: “Volevo ringraziare tutte le persone che mi hanno fatto sentire in quest’anno come da molto tempo non mi sentivo…Matteo Giunta che mi ha fatto volare, Filippo Magnini che mi è sempre stato vicino in ogni momento (con cuoricino, ndr), Marco Morelli che ha curato le mie ferite e Bruna Rossi che ha curato la mia mente…. Grazie a tutti voi perché abbiamo dato tutti il massimo quest’anno ma purtroppo in questo sport si vince di centesimi e si perde di centesimi… E oggi qualcuno ci ha presentato un conto troppo salato da accettare…”.

Fonte: qui