Home Politica Di Maio: “Salvini ha tradito gli italiani, faccia dimettere i suoi ministri”

Di Maio: “Salvini ha tradito gli italiani, faccia dimettere i suoi ministri”

0
Di Maio: “Salvini ha tradito gli italiani, faccia dimettere i suoi ministri”

Di Maio chiederà le dimissioni dei ministri della Lega

«La Lega faccia dimettere tutti i suoi ministri da questo governo. I ministri della lega dovrebbero votare contro se stessi. Noi saremo al fianco di Giuseppe Conte. Ha il diritto di presentarsi alle Camere per dire quello che abbiamo fatto, quello che potevamo fare e che non faremo. Ci devono guardare negli occhi».

Come riporta Repubblica, sono queste le dichiarazioni del capo politico del M5S, Luigi Di Maio.

«Mattarella è l’unico che decide quando e se andare a votare – ha proseguito Di Maio – Già è surreale che ci debba essere crisi a Ferragosto. Ai cittadini viene scaricata addosso la preoccupazione non delle elezioni ma di una crisi che colpirà misure per loro importanti. Un governo non si insedierà prima di dicembre: salterà tutto quello che abbiamo fatto, quindi reddito, quota 100…Stiamo parlando del futuro del nostro Paese».

Lo stesso Di Maio – così come altri esponenti pentastellati- ammette poi che l’accelerazione di Salvini “ha colto tutti di sorpresa”.

Roberta Lombardi, capogruppo M5s in Regione Lazio, rilancia la linea di Beppe Grillo e invia un appello a tutte le opposizione per votare insieme la sfiducia a Matteo Salvini. Una vera e propria dichiarazione di guerra che apre uno scontro senza esclusione di colpi. “Siamo stati coerenti, ma non siamo fessi – spiega – se Salvini vuole subito il voto, deve capire che il Parlamento non è ai suoi ordini”.