Clamorosa gaffe di Veronica De Romanis: “Con Monti debito sceso”. Bagnai smentisce, lei si scusa

Clamorosa gaffe di Veronica De Romanis a Agorà Rai, che sostiene come con l’austerità di Monti il debito sia sceso. Il leghista Bagnai la corregge, ma lei non la prende benissimo. Poi, con un tweet, si scusa.

“Mi scuso per errore fatto oggi a @agorarai . Il debito sotto Monti aumentato al 129%. L’aumento è proseguito con Renzi-Gentiloni al 131,8% nonostante QE e fine recessione. Italia, però, oggi paese che cresce meno. A dimostrazione che ricetta più deficit-più crescita non funziona.”

Alberto Bagnai risponde con un tweet:

Se è stato un errore, è stato di gravità inaudita. La signora ha sventolato dei fogli di pseudodati per screditare un senatore della Repubblica con l’acquiescenza di una conduttrice del servizio pubblico. Atto di teppismo inaccettabile! #FlatTax

 

Veronica De Romanis‏ replica nuovamente:

“Pensavo aver detto “aumentato” e invece ho detto “diminuito”, ….l’ho capito rivendendo il video. @agorarai se legge il mio libro, ci sono tutti i dati.”

Filippo Di Franco @fildifranco:

Oltretutto con questo tweet qualunque dubbio sulla buona fede sparisce. Se pensava veramente di aver detto aumentato, perché quel comportamento vergognoso quando Bagnai le ha detto che era, appunto, aumentato e non diminuito? Perché sapeva benissimo cosa aveva detto.