Buttafuoco vs Meli: “Onda nera? Tutte minchiate. E la Pinotti…”

Foto Roberto Monaldo / LaPresse 18-03-2014 Roma Politica Camera dei Deputati - Commissioni Difesa congiunte - Audizione del ministro della Difesa Roberta Pinotti Nella foto Roberta Pinotti Photo Roberto Monaldo / LaPresse 18-03-2014 Rome (Italy) Chamber of Deputies - Hearing of the Minister of Defence Roberta Pinotti In the photo Roberta Pinotti

Scontro in diretta tra lo scrittore Pietrangelo Buttafuoco e la giornalista Maria Teresa Meli perchè considera ‘volgare speculazione’ l’allarme di quelli che vedono in alcuni atti violenti un ritorno della destra estrema, e ricorda i casi di Simone Cristicchi e Gianpaolo Pansa autori ‘oscurati’ a causa delle posizioni politiche: “Nessuna levata di scudi per loro”.

Ma non finisce qua. Buttafuoco parla di polemiche inutili, di “minchiate”. Grave poi che il ministro della Difesa Roberta Pinotti non sappia che “la bandiera del carabiniere è prussiana. Vi rendete conto?”, né la Pinotti, “ha mosso un dito quando un rapper di colore italiano ha profanato Redipuglia e dissacrato gli italiani morti sul Carso“.