Anzaldi (Pd): “Troppo spazio al centrodestra nei talk show di Mediaset”

“Secondo il monitoraggio Agcom, nei talk show di Mediaset c’è un pesante squilibrio in favore del centrodestra. Nelle trasmissioni ricondotte sotto la testata Videonews, ovvero i talk show Domenica LiveMattino cinquePomeriggio CinqueQuinta colonnaMatrix, nella prima settimana di campagna elettorale 8-14 gennaio – attacca Michele Anzaldi (Pd), componente della commissione di Vigilanza Rai – il centrodestra (Fi, Lega e Fdi) ha avuto il 49% dello spazio, rispetto al 20% concesso al Partito democratico“.

Continua Anzaldi in un lungo post su Facebook: “Uno squilibrio che si ritrova anche al Tg4, dove il centrodestra ha avuto il 40% dello spazio di parola, rispetto al 19,9% del Pd, superato anche dal Movimento 5 stelle (21%).

È opportuno non soltanto che ci sia un riequilibrio, ma anche che l’Agcom vigiliaffinché non ci siano cedimenti al conflitto di interessi: le reti Mediaset, come tutte le reti, sono tenute al rispetto del pluralismo e della par condicio. A giudicare dagli ultimi giorni, con Alessandro Di Battista ieri a Domenica Live e Luigi Di Maio a Mattino Cinque, questo riequilibrio non si è ancora visto”.

Via: Libero Quotidiano